HomePage  Chi Siamo  Amministrazione Trasparente  Accesso Civico  Contatti  Domande Ricorrenti  Note Legali  Privacy

PRESENTAZIONE ATO

Chi Siamo
DoveSiamo
Competenze
Organizzazione
Organigramma
Contatti
FUNZIONI

Pianificazione e Controllo Sugli Investimenti
Servizi per gli Utenti
Regolamento Scarichi Industriali
Interventi Connessi alle Procedure di Infrazione
Agglomerati
Sistema Informativo Territoriale (SIT)
Zone di rispetto Pozzi
TERRITORIO

I comuni dell'ATO
Gli Operatori
I Subambiti ATO Provincia di Milano
DIRETTORE GENERALE

ALBO AVVOCATI ESTERNI

Domanda di Partecipazione
Albo Aperto Avvocati Esterni
Iscrizioni Sospese Soggette a Volontarie Integrazioni
Candidati Esclusi
AUTORIZZAZIONI

Tabella Procedimenti
AUA
Autorizzazioni ex art.124, D.Lgs.152/06
Dichiarazioni di Assimilazione ex art.101, D.Lgs.152/06 ed ex art.5, R.R.3/2006
Sportello all'Utenza
BANDI

Bandi
Archivio Bandi
DELIBERE CDA

Delibere CdA
DELIBERE / DECRETI / CIRCOLARI / PARERI

Delibere
Decreti
Circolari
Pareri
CONVENZIONI / STATUTO / REGOLAMENTI / ACCORDI / PIANO PERFORMANCE

Convenzioni
Statuto
Regolamenti
Accordi
Piano Performance
PIANIFICAZIONE

Piano d'Ambito
Evoluzione del Piano degli Investimenti
Piano Interventi Procedura di Infrazione n. 2009/2034/CE
Pianificazioni Precedenti
Piano di Prevenzione delle Emergenze Idriche
Piano delle Perdite Idriche e Fognarie
Manuale di Manutenzione delle Opere del S.I.I.
+COMMUNITY

Foto
Documenti
Materiale Vario
DIREZIONE CENTRALE AMBIENTE CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA

ARCHIVIO

LINK UTILI

VIDEO ISTITUZIONALE
AREA RISERVATA
CONSULTA DOCUMENTI
ALBO PRETORIO ONLINE
INTRANET DELLA CITTA'
METROPOLITANA DI MILANO


SERVIZI PER GLI UTENTI

 

Rispettare i diritti degli utenti, assicurare un servizio di elevata qualità, predisporre la Carta del Servizio, dialogare attraverso segnalazioni e reclami. Ecco tutte le iniziative dell'Ufficio d’Ambito a favore degli utenti della risorsa idrica.

 
  LA CARTA DEL SERVIZIO
  LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI
 
  LE TARIFFE IN VIGORE
  SEGNALAZIONI E SUGGERIMENTI
 
  RIMBORSI DEPURAZIONE
  QUALITA’ DELL’ACQUA
 
QUALITA' DELL'ACQUA
 
Le Società che erogano il servizio di Acquedotto controllano che siano sempre rispettate le caratteristiche di qualità dell’acqua destinate al consumo umano fissate dal Decreto Legislativo n. 31 del 2 febbraio 2001, derivato della Direttiva Europea 98/83.

E’ previsto il controllo di oltre 50 parametri, suddivisi in microbiologici, chimici e indicatori. La qualità dell’acqua distribuita soddisfa pienamente e in maniera costante i requisiti richiesti dalla vigente legislazione. Non dimentichiamo che un ulteriore controllo dell’acqua immessa in rete viene effettuato, a campione, da parte dell’ASL del territorio, cui compete, per legge, il controllo esterno ed il giudizio di “potabilità”, ad ulteriore tutela della salute dei cittadini.

Sia Amiacque clicca QUI sia MM Spa clicca QUI danno grande risalto nei loro siti ad una comunicazione costante sulla qualità della risorsa idrica per garantire una informazione costante a favore dell’utenza.

Si ricorda che la Città di Milano è direttamente gestita dalla Società Metropolitana Milanese.